Realizzazione logo Associazione Culturale Kokeshi
  • TOP LOGO

  • Associazione Kokeshi
  • Mantova
  • Creazione logo
  • Data: Aprile 2011
Locandine Mantova and Friends
  • TOP GRAFICA

  • Mantova & Friends
  • Comune di Mantova
  • Locandine, totem
  • Data: giugno 2013
Realizzare grafica maglie mantova
  • TOP GADGET

  • Lucca Comics
  • Lucca
  • Grafica Tshirts ufficiali
  • Ottobre 2012
Realizzazione sito ecommerce Mantova
  • TOP WEB

  • Lo Squalo Bianco
  • Marina di Carrara
  • Sito web ecommerce
  • Data: giugno 2013
CATALOGO TOUR IN ORIENTE 2015CATALOGO TOUR IN ORIENTE 2015

VI APPASSIONA L'ORIENTE E IN PARTICOLARE LA CINA E IL GIAPPONE?
Non potete perdervi il nuovo catalogo dei Tour 2015 di Associazione Kokeshi che Studio Ramen ha realizzato lo scorso ottobre: un nuovo formato quadrato 21x21 cm, più maneggevole e pratic [ ... ]

Leggi tutto
RICOSTRUZIONE LOGO SC 1 FISSORICOSTRUZIONE LOGO SC 1 FISSO

Studio Ramen realizza la ricostruzione di loghi in formato vettoriale: questo è quello che abbiamo realizzato per S.C. 1 Fisso.
Che cosa si intende per immagine vettoriale?
un vettoriale è un'immagine che può essere ingrandita all'infinito senza per [ ... ]

Leggi tutto
RiCoccole: stampa vetrofanieRiCoccole: stampa vetrofanie

RiCoccole, il nuovo negozio di abbigliamento e accessori per bambini apre a Castellucchio e si è rivolta a Studio Ramen per la stampa delle vetrofanie da applicare alla vetrina.
Per facilitare l'applicazione è stato realizzato un adesivo sagomato at [ ... ]

Leggi tutto
Teatro Anselmi Pegognaga, prog. Teatro under 30Teatro Anselmi Pegognaga, prog. Teatro under 30

Avvicinare i ragazzi al mondo del teatro, è questo il principale obiettivo di Teatro Under 30, iniziativa rivolta a 20 giovani dai 18 ai 30 anni che vivono, lavorano o studiano in provincia di Mantova.   A 20 ragazzi/e verrà assegnato un  [ ... ]

Leggi tutto
SISTEMA BIBLIOTECARIO OVEST MN: SPILLETTE SISTEMA BIBLIOTECARIO OVEST MN: SPILLETTE

In occasione del Festivaletteratura 2014 il Sistema Bibliotecario Ovest di Mantova ha chiesto a Studio Ramen di realizzare 2000 spillette da distribuire ai propri associati.
Ve le siete perse al Festival? Iscrivetevi a uno dei tanti gruppi di lettura [ ... ]

Leggi tutto

Il nuovo anno si apre con una grande novità: Studio Ramen offre il nuovo servizio di vetrinistica e visual merchandising per qualsiasi tipo di attività, dal piccolo commerciante alla boutique di lusso.

Che cosa si intende per vetrinistica?
La Vetrina è la finestra di un negozio o il luogo cui vengono esposti ed è possibile visualizzare i prodotti in vendita; essa è stata creata con il preciso scopo di "comunicare visivamente" con la clientela ed indirizzarla verso l’acquisto di un determinato specifico prodotto; la Vetrinistica, quindi, è la capacità di allestire e creare una vetrina che, simile ad un’arte, non si può improvvisare perché richiede oltre ad una certa predisposizione creativa anche il solido possesso delle tecniche di base specifiche.
Il Vetrinista, essendo colui che materialmente allestisce le vetrine, ha quindi un compito di alta responsabilità: presentare il "biglietto da visita" del negozio.

E quindi il vetrinista che cosa fa?
Il vetrinista ha il compito di mettere in risalto uno o più prodotti utilizzando le sue capacità e il suo stile per soddisfare al meglio la richiesta del cliente, allestisce la vetrina del punto commerciale per rendere appetibile un prodotto, per catturare l’attenzione del cliente e stimolarne il desiderio d’acquisto, e quindi incrementare le vendite.


Che cosa si intende per Visual Merchandising?
Il Visual merchandising è l'insieme di operazioni che collocano il prodotto all’interno del punto di vendita in sintonia con le scelte del format (o strategia commerciale) e che riguardano il sistema espositivo, l’ambientazione, l’illuminazione, la grafica. La traduzione letterale è visualizzazione della merce, ma indica una serie di operazioni molto più complesse di una semplice esposizione di prodotti: un linguaggio commerciale creativo.

Più in generale, riguardano l’atmosfera prodotta dagli stimoli sensoriali che il prodotto esposto è in grado di indurre nel cliente per attirarne maggiormente l’attenzione e aumentare i volumi di vendita.
Per la creazione di questi stimoli sensoriali, vengono utilizzati i 5 sensi che l'uomo ha a disposizione:
Vista: è la più importante in quanto giunge per prima al consumatore, tutto deve essere ben visibile con uno sguardo.
Udito: l'utilizzo di musiche o suoni che rappresentino la filosofia del brand.
Olfatto: grazie all'utilizzo di fragranze si stimolano i ricordi limbici nel cervello del consumatore.
Tatto: fondamentale per poter abbattere la barriera tra consumatore e produttore; tutta la merce deve essere "toccabile", dall'abbigliamento al tecnologico.
Gusto: grazie alla possibilità dell'assaggio si avvicina il prodotto al consumatore.
Importante ricordare che tutti i sensi devono seguire un filo logico, e seguire il mood del marchio.


Un esempio di vetrina a tema giapponese è stato creato per l'Agenzia Viaggi Happy Holidays di Mantova: nella pagina Allestimento vetrina: Agenzia Happy Holidays sono visibili le foto, buona visione!

 

 

Studio Ramen se ne va in Giappone da Sabato 21 Dicembre a Lunedì 6 Gennaio 2014.
Tra sushi, (ramen) e kimono andiamo a prendere nuove idee, ma per non lasciarvi soli abbiamo preparato una campagna affissioni in giro per Mantova con i nostri auguri di Buone Feste e uno dei motti che ci piacciono tanto: "le migliori idee nascono dalle matite", preso dal nostro progetto #matitecreative.

Tantissimi Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti quanti

Buon Natale - Studio Ramen - Mantova

Studio Ramen è lieto di annunciare che la nostra Sara, illustratrice e scrittrice di libri per bambini, ha in calendario una nuova pubblicazione che verrà presentata a Roma da giovedì 5 a domenica 8 Dicembre alla Fiera "Più libri, più liberi" presso lo stand della Casa Editrice Artebambini. Complimenti Sara!

Illustratore Mantova - disegnatore mantova

Stampa biglietti natalizi, stampa calendari personalizzati

Cosa serve per un Natale creativo? Studio Ramen!
A Studio Ramen realizza calendari personalizzati, cartoline augurali, gadget promozionali e tutto ciò che può rendere creativo il tuo Natale.

Promozione di Ottobre
100 calendari formato A6 (14,8x10,5 cm) con spiralatura
+ 250 cartoline formato 10x21 cm su carta patinata lucida 350 gr
grafica personalizzata e stampa
350,00 €
(iva e trasporti esclusi)

Dopo la collaborazione con l'Istituto Ial, Studio Ramen inizia una nuova collaborazione con Enaip Mantova.
Al via il 23 settembre il Corso Triennale di Operatore Grafico.

L’Operatore grafico, interviene, a livello esecutivo, nel processo di produzione grafica con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione ed utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere, a seconda dell’indirizzo, attività relative alla realizzazione del prodotto grafico, seguendo le istruzioni ricevute, e alla produzione dei file per la pubblicazione su supporto cartaceo e multimediale. Utilizza competenze di elaborazione grafica impiegando software professionali per il trattamento delle immagini e per l’impaginazione di stampati; possiede, a seconda degli indirizzi, competenze per la gestione della stampa e dell’allestimento e competenze per la produzione multimediale.

Per informazioni: Enaip Mantova, tel. 0376.371465

DA MARZO 2015 COMINCIANO I NUOVI CORSI SERALI DIGITAL BUSINESS:
GRAFICO STAMPA E WEB - SITI WEB E SOCIAL NETWORK
ISCRIZIONI APERTE!

Pagina 3 di 4

Pieghevoli, flyer & co.

Volantini-ristorante-mantova.jpg

Grafica artistica

autore-bambini-mantova2.jpg
by acls us